Sabato abbiamo rivelato l’intero contenuto di Warhammer Quest: Cursed City. Oggi esploreremo le terribili vie di Ulfernkarn, dove queste leggendarie storie prendono vita. Non penserete certo che la città sia sempre stata un teatro di orrore fin dall’inizio, vero? Scopriamo insieme com’è degenerata la situazione.

Una città che sprezza la morte

Nella Age of Myth, le tre dinastie Azyrite - Casa Altern, Vossheim e Gaunt - costruirono una roccaforte, nelle profondità di Shyish. La Ebon Citadel si ergeva insolentemente sulla cima spazzata dal vento dell’isola di Szargorond. Nonostante l’ambiente circostante, l’area si trasformò presto in una metropoli movimentata sotto il risoluto comando dei nobili lignaggi. La città portava il nome di Mournhold.

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L’alba della Age of Chaos mise alla prova questi orgogliosi comandanti di Mournhold, mentre la città divenne bersaglio di Slaughn the ravener, il Principe Demone al servizio del Blood God.

Per anni, le orde del Chaos assediarono la città, erodendo le difese e drenando ogni speranza di vittoria. Questo fu il momento in cui Radukar the Wolf arrivò con la sua flotta, comandando una compagnia di Kosargi ogors in difesa della città.

Un improbabile salvatore

Nonostante le voci sulla pessima reputazione del vampiro lo avessero preceduto, fu cionondimeno eletto a salvatore della città. Per aver difeso la città indebolita da ulteriori attacchi, in cambio chiese un posto tra i nobili e offerte volontario che placassero la sua sete di sangue.

Il lupo a due teste era un potente simbolo del potere di Radukar.

la nobile casata non aveva scelta se non accettare l’aiuto di Radukar. E con quell’unico alleato, il destino di Mournhold era stato scritto. La prosperosa città non avrebbe mai più riguadagnato la pace. Negli anni a venire ci sarebbe stato solo orrore.

La discesa che ha portato Mournhold a diventare la Cursed City non è avvenuta in una notte. All’inizio, il vampiro prese residenza nella possente Ebon Citadel e si annidò nell’ombra. Ma quel che successe dopo è la prova che non vi potete mai fidare di un vampiro.

Necroquake

L’equilibrio di potere fu capovolto quando il Great Necromancer Nagash creò lo Shyish Nadir. Dove una volta esisteva una città nei tranquillo centro del Realm of Death, ora vacilla sull’orlo di un turbinìo di inimmaginabile energia.

In un battito di ciglia, la città cadde in un’oscurità infernale, la sua struttura che si dissolveva nel gorgo di potere. Rafforzato dall’insorgere del potere necromantico, Radukar e la sua Thirsting Court imperversarono nella città in una notte sanguinosa, epurandola da ogni mortale che potesse rappresentare una minaccia alla sua autorità.

Ulfenkarn è ora che l’ombra della sua precedente gloria.

Le nobili dinastie furono sterminate prima dell’alba e solo i più sottomessi e leccapiedi furono graziati col Blood Kiss per unirsi ai ranghi del Wolf. Gli abitanti della città erano solo delle fonti di vitae fresca, e quella che un tempo era un’orgogliosa città fu rinominata Ulfenkarn, il Banchetto del Lupo.

Strade di terrore

Con nessuno rimasto che potesse opporsi a loro, i signori dei vampiri si lasciarono andare ai loro desideri predatori. In faccia al non morto Kosagi ogors, il redivivo Ulfenwatch di Watch Captain Halgrim, e la furtiva progenie di Radukar dal sangue vampiresco, la città divenne un luogo comandato dalla paura e dall’ombra.

I cittadini di Ulfenkarn vivono nel terrore di...oh, beh, praticamente di ogni cosa.

La rimanente popolazione mortale di Ulfenkarn lavora senza sosta per i crudeli comandanti. La vita vale meno di niente in questo misero luogo. Tuttavia, alcune anime rischierebbero la loro vita per salvarla.

Ognuno con le sue motivazioni, un pugno di eroi vuole opporsi a Radukar.

Radukar ha accumulato una lunga lista di nemici durante i secoli. Questo ammasso di disperati fuorilegge, fuoricasta e tagliagole si sono riuniti, determinati a terminare il regno del terrore del Lupo e riportare speranza alle persone.

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