Tutti pronti? Tra qualche minuto, vedrete nuovi incredibili e fantastici modelli (e molto altro ancora) per - respirate profondamente - Warhammer 40,000, Warhammer Age of Sigmar, The Horus Heresy, Warcry, Warhammer Underworlds e Necromunda. Preparatevi allo stupore.

 

14:00– La Crociata comincia a Settembre!

Negli ultimissimi mesi, vi abbiamo anticipato qualche novità dalla serie di The Horus Heresy Book 9: Crusade in the Road to Thramas. Ora, ci siamo quasi - con una data di uscita confermata. Guardate questo video epico per scoprire quando potrete avere tra le mani desiderose quest’ultimo libro nero.

Il potere marziale della Prima Legione affronta nella Crociata le tattiche sinistre e di terrore dei figli assassini del Night Haunter (non che quel terrore faccia molto quando non conosci la paura). Nuove regole e un esteso background per entrambe le Legioni si uniscono alla storia della crociata di Thramas e a quattro missioni narrative che vi permettono di ricreare alcune delle battaglie più feroci tra i Dark Angels e i Night Lords. E, ovviamente, arriveranno tantissimi modelli stupendi per le unità e i personaggi del libro, compreso lo stesso Primarca Lion El’Jonson.

Tra le nuove unità del libro ci sono i Contekar Terminators, assassini e macellai d’élite anche per gli standard omicidi dei Night Lords. Abbiamo dato un’occhiata a questi modelli qualche tempo fa, e ora li potrete ammirare in tutta la loro gloria notturna.

Radunate le vostre Legioni e preparatevi all’inizio della Crociata da Sabato 4 Settembre. Le battaglie dell’Horus Heresy stanno per raggiungere nuovi livelli di durezza e slealtà.

14:10 - Ferro nell’Underhive

È ora di scatenare la Iron House! Una nuova espansione è in arrivo per Necromunda - scopriamola!

House of Iron è la vostra guida indispensabile alla storia della Casata Orlock e contiene tutte le regole che vi servono per dominare le vostre campagne a Necromunda. Nuovi Combattenti, Mercenari e Accompagnatori si uniranno a armi ed equipaggiamenti specifici della Casata, cosa che cambierà come la vostra gang si approccerà alla guerra nell’Underhive.

Tra le novità, un nuovo kit tutto in plastica che aggiunge alle gang Orlock tre tipi di combattenti.

Gli Arms Masters sono campioni che tengono sotto controllo i loro alleati grazie a paura, rispetto e a una gamma di armi mortali. Prendete quegli arc hammer per esempio…

I Wreckers sono Orlock Prospects che accettano i lavori e le missioni più pericolose per provare il loro valore ai compagni di gang. Ciascuno indossa un jump booster che può essere usato per aggirare comodamente il campo di battaglia - anche se non è privo di rischi. Dopo tutto molti zaini-jet hanno come istruzione di sicurezza il non usarli in ambienti chiusi. È un po’ difficile nell’underhive. Scommettiamo che molti Wreckers si ritrovano con teste doloranti - se fortunati…

Infine, ci sono alcuni canidi con parti bioniche. I Cyber-mastiffs sono cani da guardia o da attacco e uno dei modi in cui gli Arms Masters tengono sotto controllo le loro gang. Non vorreste avere litigi con quelle mascelle - migliorate o no che siano.

House of Iron e il set Arms Masters & Wreckers saranno presto nell’underhive.

14:20 - Lo Six Shooter definitivo

Che cos’ha sei braccia e sei pistole e si unirà presto alle armate Necron dovunque? Lui.

Il Hexmark Destroyer è un Deathmark vittima della maledizione Destroyer che non vuole nient’altro che uccidere qualsiasi cosa intorno a lui. Mentre gli altri Destroyers si muovono volando con cannoni massicci o scivolano avanti con le phase blades, il Hexmark Destroyer prende dai Deathmarks la propensione ad attacchi a sorpresa che porta a livelli epici. Sbucano fuori dalle loro dimensional oubliettes, prendendo di mira con gli engrammi dei Destroyer corrotti e facendo esplodere i nemici vicini in un vortice di fuoco disintegratore.

Questo nuovo Destroyer farà da divertente e (molto) letale aggiunta ai vostri Necron, oltre ad avere un look immensamente figo. Tenete un occhio (o 7) per lui poco dopo il lancio del codex a Ottobre.

14:30 – Sollevare il Velo

Se avete provato le nuove regole Crusade dal Warhammer 40,000 Core Book, sapete che sono un gran bel modo di aggiungere alle vostre partite un elemento narrativo, portando la vostra armata da una forza di pattuglia attaccabrighe all’orda conquista-tutto. Presto, la vostra armata Crusade avrà nuovi mondi da conquistare, nuovi pericoli da affrontare e premi da guadagnare con il primo Crusade Mission Pack, Beyond the Veil.

Avventuratevi nel Pariah Nexus e combattete sotto l’influenza malevola delle tecnologie Necron al suo interno. Potrete giocare a tantissime missioni per ogni formato di gioco e ottenere premi incredibili, come attrezzatura migliorabile, nuovi Tratti di Battaglia e altro. Ma occhio, perché le minacce nel Pariah Nexus sono molte - un mucchio di condizioni del campo di battaglia che influenzano le vostre partite, e il pericoloso Battle Scars che attende… Ambientare le vostre battaglie Crusade nel Pariah Nexus vi darà nuove opportunità narrative, permettendovi di raccontare la storia della vostra armata che prospera (o che lotta) all’interno di questo temibile fenomeno celestiale.

Potrete anche ricreare i campi di battaglia del Pariah Nexus, e ancora di più, con questi nuovi kit per l’ambientazione, come Battlezone: Manufactorum – Vertigus.

Questo campo di battaglia in scatola espande l’ambientazione trovata nel nuovo Warhammer 40,000 Command Edition. All’interno troverete due plance da gioco a due facce e una varietà di tubature termiche, rovine, e un nuovo auto-choral transmitter.

I contenuti del set saranno sufficienti per giocare partite a livello Combat Patrol e Incursion e si possono combinare con altre plance e ambientazioni per battaglie più grandi. Questo è solo uno dei nuovi set sceneggiatura che potrete aspettarvi.

Mentre formate la vostra collezione di ambientazioni, vorrete anche nuovi modi per usarla nelle partite - e il Mission Pack Capitulum Adprovabit: Tactical Deployment è un gran bel modo per farlo.

Il set contiene 18 nuove missioni in matched play che vi permettono di portare il vostro terreno a tema e di usarlo per creare un campo di battaglia bilanciato insieme al vostro avversario per partite combattute da vicino. Perfetto per ogni giocatore di Warhammer 40,000 che vuole aggiungere un nuovo elemento alle sue battaglie. Rende anche molto più facile organizzare tornei per chi pianifica eventi e per club - nessun bisogno di dipingere 500 rovine per popolare le tavole! Organizzate un evento Tactical Deployment, fornite tavoli e soffitto e al resto penseranno i partecipanti.

Entrambi questi mission packs e tantissime ambientazioni saranno presto disponibili, tenetevi pronti per altre informazioni.

14:40 – Nelle Catacombe

Il Bloodwind Spoil è un posto brutale e sanguinoso dove si fa guerra quasi senza sosta. È l’ora di tuffarsi in queste terre devastate e portare le vostre battaglie e conflitti narrativi a un nuovo livello che esplorerà l’ambientazione affascinante degli Eightpoints in un modo del tutto nuovo…

Warcry Catacombs è un nuovo fantastico set in scatola che vi permette di combattere in dungeon sotterranei sotto la tana del potente Varanspire su Archaon – completa di lava! Sono incluse ambientazioni fantastiche che vi permettono di ricreare gli ambienti pericolosi sotto gli Eightpoints. Con porte, ponti, pilastri distrutti e altro, è come un mix di fortezze Warhammer Quest and Chaos - in altre parole, terrificante e glorioso!

Sopra il terreno nella scatola stanno combattendo una coppia di armate che potreste riconoscere dalle anteprime precedenti - gli elfi furtivi dei Khainite Shadowstalkers…

…e gli - avvolti sul serio dalle fiamme - Scions of the Flame.

È un grande modo di iniziare a giocare a Warcry e include il libro Base e anche un set di regole nuove di zecca per i combattimenti nei dungeon. Insieme a questi, un insieme di campagne da iniziare per i vostri eserciti, con ricompense epiche adeguate. Ovviamente, anche tutte le vostre armate già esistenti possono andare nelle Catacombs per una ventata di freschezza - e le due nuove armate possono essere usate anche nelle vostre partite a Warhammer Age of Sigmar.

Il terreno mischia una classica estetica di un dungeon fantasy con i tratti distintivi dei Reami Mortali, con porte dietro cui nascondersi, ponti da attraversare, e molto di più. Se siete codardi e avete paura della lava, potete anche girare la plancia e usare un po’ dell’altro terreno per una partita più tradizionale nello stile degli Eightpoints a Warcry.

Potrete avventurarvi nelle Catacombe di Warcry abbastanza presto - cominciate a affilare le lame.

14:50 - Il Direchasm Chiama

La comunità mondiale di Warhammer Underworlds è cresciuta parecchio negli ultimi anni. Il gioco competitivo di miniature definitivo esplora tante forze, e presto potrete esplorare tantissime nuove fazioni e carte. Sapevamo che una nuova stagione sarebbe arrivata - un po’ in ritardo a causa della situazione mondiale - e ora può essere nominata!

Il set in scatola Direchasm contiene tutto ciò che vi serve per giocare, con anche due armate nuove di zecca che rappresentano oscurità e luce dei Reami Mortali. Gli Slaaneshi Hedonites of the Dread Pageant sono entrati nella montagna vivente alla ricerca di Slaanesh e adesso festeggiano nella sensazione di massacro senza fine, morte e rinascita. Contro di loro, i Myari’s Purifiers, una banda di Lumineth Realm-lords impegnata a calmare l’ira crescente della montagna.

Ovviamente, è solo l’inizio e con il progredire della stagione, ci saranno un sacco di modelli e carte tra cui scegliere, tra cui l’armata singola più richiesta di Warhammer Underworlds warband…

È molto ben camuffato, ma guardate più attentamente e vedrete Otapatl, un Chameleon Skink. Ebbene sì, i Seraphon sono in arrivo nei Warhammer Underworlds, pronti a prendersi la vittoria negli scontri tattici su piccola scala. Vi porteremo moltissime notizie in più su Direchasm e cosa porterà in gioco nei prossimi mesi, ma c’è qualcos'altro che tutti i giocatori di Warhammer Underworlds aspettano con impazienza.

14:55 – L’Arena della Morte

Quando uno scontro uno contro uno non va, l’Arena Mortis attende. Prendete un combattente solo e schieratelo contro 2-5 altri giocatori in una caccia alla gloria brutale e veloce.

Arena Mortis contiene tutto ciò di cui avete bisogno per usare i vostri combattenti esistenti in scontri multigiocatore mozzafiato, per dire di più sulle regole presentate per la prima volta in White Dwarf. Costruirete potenti mazzi e combatterete fino alla morte con un solo lottatore - e inoltre, visto che l’unico modo per ottenere gloria è tramite le uccisioni e nessun guerriero rimane morto a lungo…

La plancia double face è perfetta per le battaglie nell’Arena Mortis e si può usare in ogni partita Warhammer Underworlds. Allo stesso modo, le nuove 40 carte potere universali - 20 stratagemmi e 20 miglioramenti - riorganizzeranno i vostri mazzi in ogni tipo di gioco.

Arena Mortis è in arrivo nel mese di Settembre. Tenete gli occhi aperti per molte altre notizie - e per combattenti che si avvicinano a voi di nascosto e da dietro…

15:00 – Preparatevi per Shadow and Pain

Fin dall’Età del Mito, gli elfi hanno avuto, in generale, poco interesse per i grandi eventi che devastavano i Reami Mortali. Queste imperscrutabili creature si sono concentrate sulle loro cose da fare… come l’imprigionamento di un certo dio del Caos. Ma ora, la guerra arriva anche da loro, e la rivalità tra la loro razza e i veneratori di Slaanesh la rende più eccitante.

In Shadow and Pain, gli Hedonites hanno invaso il Reame delle Ombre alla ricerca del loro oscuro padrone e portano, beh, sofferenza - probabilmente ci eravate arrivati dal titolo.

Questo battlebox è piena di fantastici modelli Daughters of Khaine e Hedonites of Slaanesh, insieme a una coppia di eroi nuovi di zecca.

Gli invasori sono condotti da un Lord della Sofferenza. Questo campione di Slaanesh ha provato ogni vizio e eccesso che i Reami Mortali avevano da offrire e conosciuto ai massimi livelli le arti della tortura. Sulla plancia, questo significa che lui può canalizzare la sofferenza che riceve in battaglia in modo da condividerla con chi l’ha inflitta, per poi abbatterli con la sua potente mazza soulpiercer.

A condurre le Daughters of Khaine è una Melusai Ironscale. Creata dalle anime più vendicative di tutti gli elfi, questo comandante élite di guerra è resistente alla magia nemica e può canalizzare la potenza di Morathi’s per trasformare in statue di cristallo immobili - ma pienamente senzienti. Nelle vostre partite, ciò vuol dire che i nemici dovranno stare attenti alle ferite mortali.

In aggiunta a moltissimi modelli stupendi, la scatola contiene regole e ambientazione per ogni contenuto e ciò la rende un modo perfetto per iniziare a esplorare sia le Daughters of Khaine sia gli Hedonites of Slaanesh. La storia di Shadow and Pain è anche un prequel al prossimo grande evento che ospiteranno i Reami Mortali. Gli dei sorgeranno, gli elfi marceranno e i reami si spezzeranno…

15:05 – Reami Spezzati

The Realmgate Wars. Malign Portents. The Soul Wars. Wrath of the Everchosen. La lunga storia in corso dei Reami Mortali ha compreso grandi eventi. Per scomporla, gli Stormcast Eternals hanno dato inizio all’Età di Sigmar, respingendo le orde del Caos e permettendo alla civiltà di tornare ai reami in forma di grandi città. Nagash ha generato orde di morti per ottenere i reami per sé, le antiche Stormvaults piene di segreti da lungo tempo sepolti vennero aperte e, più di recente, il Caos e la Morte stavano facendosi a pezzi negli Eightpoints.

È il momento del prossimo capitolo, un evento narrativo che definirà il futuro dell’Età di Sigmar. Broken Realms è qui.

Gli dei elfici risorgono per sfidare la potenza del Caos e il potere crescente della Morte - ma come il pantheon di Sigmar prima di loro, sono divisi da sfiducia e ognuno punta ai propri obiettivi e schemi. Teclis, come sempre distaccato e arrogante cerca di salvare con una mano sola i Reami Mortali. Allarielle, volubile come le stagioni, si mette contro gli alleati, in aggiunta ai nemici, attaccando esploratori e coloni su Ghyran. E quanto a Morathi… beh, lei ha un obiettivo molto definito nella mente - la divinità. Coerente con la sua forma, non intende lasciare che qualcuno le metta i bastoni tra le ruote.

Questo nuovo conflitto toccherà ogni angolo dei Reami Mortali e ogni fazione. Slealtà e tormento. Assedio e massacro. Spargimento di sangue e battaglie. Tutto ciò (e altro ancora) vi aspetta in una serie di libri epici narrativi su una scala ancora non vista dalle Realmgate Wars. In aggiunta a storie veramente imponenti, questi libri conterranno nuove regole per molte fazioni, piani di battaglia stupefacenti e molto altro ancora.

Questa narrazione nuova, che definirà un'era, comincia con Broken Realms: Morathi. Qualsiasi sia l’armata che giocate e con chiunque vi alleiate, preparatevi alla guerra visto che le Daughters of Khaine entrano in conflitto con sia le forze del caos sia gli ex alleati tutti elfici e vestiti di sigmarite.

Puoi trovare l'articolo in inglese a questo link.