I gargant sono stati a lungo una parte rispettata di Warhammer Age of Sigmar. Con l’arrivo del manuale di battaglia dei Figli di Behemat, la nostra considerazione del loro ruolo nei Mortal Realms si è elevato da piccolo nugolo di mercenari ubriachi a potente fazione nel pieno delle proprie capacità.

Storia orale

I gargant non tengono nulla di simile ad un archivio ordinato - ma raccontano storie sulle loro origini, le quali possono essere tracciate fino al dio bestiale dello zodiaco Ymnog, l’Antenato dei Gargant. Ma è su uno dei suoi figli, il World Titan Behemat, che le storie si concentrano maggiormente.

Behemat e Gorkamorka sono rivali, entrambi cercano di surclassare l’altro in prodi imprese basate sulla resistenza e la forza. Il culmine fu raggiunto quando Behemat sfidò Sigmar in un fatidico duello in cui il dio bestiale cadde incosciente, riposando profondamente per millenni in Ghyran.

Eventi più recenti vedono Archoan cercare di risvegliare e sottomettere Behemat, con le forze dell’Ordine che stavano devastando il World Titan per porre fine alla sua miseria ed evitare che i loro nemici guadagnassero un alleato così potente. Da momento della sua morte, i gargant hanno iniziato a crescere in forza e stazza in tutto il Mortal Realm, come se parte del suo potere fosse fluito in lui. Al di là dei cambiamenti fisici, hanno trovato uno scopo e sono diventati più uniti sotto il nome di Figli di Behemat.

La terra dei gargant

Mentre i gargant si possono trovare in ogni realm - Ghur, il Realm of Beasts, è ritenuto essere la loro casa ancestrale, ed è dove si trovano in maggior numero. Il paesaggio aspro, dalla cacciagione abbondante, governato dalla legge del più forte ben si addice a loro. Hanno prosperato organizzandosi in tribù, terrorizzando vaste strisce di terra, saccheggiandole in cerca di risorse… e divertimento.

La loro imponente stazza e propensione ad una folle violenza, mette i gargant a contrasto con personaggi del calibro di Ogor Mawtribes, gli skaven e le forze dell’Ordine che hanno cercato di prendere piede in Ghur. La morte di Behemat ha scardinato la primitiva inclinazione all’ambizione e all’orgoglio dei gargant. Con queste crescenti aspirazioni, i Figli di Behemat hanno iniziato la loro ascesa, espandendosi sempre di più e consolidando il loro dominio sulle razze inferiori del reame.

Grandi piani per il futuro

Si dice che i gargant divengano sempre più grandi col passare del tempo. Ormai è diventato comune scorgere dei Mega-Gargant nei Mortal Realms, e tutte le fazioni devono ora imparare a collaborare con loro o difendersi da essi. Con alcuni si può ragionare, si possono assoldare come mercenari o gestirseli in qualche modo. Altri sono guidati dalla loro ambizione e formano tribù furiose che comprendono gargant di varie dimensioni, governate dal più grosso e spesso del clan.

In più, i gargant parlano tra di loro della venuta del nuov World Titan che prenderà le redini del comando e accompagnerà i gargant in una nuova era di gloria. Quel che non si può negare è il fatto che i gargant siano qua per restare - sono divenuti parte delle dinamiche di potere che influiscono sul corso delle sorti di varie razze e culture nella Age of Sigmar.

Non siete ancora sazi? Ecco a voi dell’altro!

I Gargant hanno un visione intrinsecamente faziosa e semplicistica di loro stessi. Se volete imparare di più su come altri guerrieri nei Mortal Realms li considerino, provate a tendere l’orecchio al Sons of Behemat audio drama!

Diverse leggende narrate da differenti prospettive si armonizzano per creare un ritratto ricco di sfumature dei gargant, che passano dall’essere nobili e potenti alleati all’incarnazione di forze di distruzione praticamente inarrestabili. Merita di essere ascoltato mentre costruite e decorate i vostri Mega-Gargant. Se non avete ancora preordinato, fatelo ora!

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