I Lumineth Realm-lords imbrigliano il potere innato dei reami per lanciare i loro infiniti incantesimi, ciascuno con uno scopo diverso. Con accesso a molti maghi, i Lumineth Realm-lords si rivolgono al potere della montagna per potenziare le loro abilità magiche, offrire protezione e maledire i loro rivali.

Sanctum di Amyntok

Sotto forma di un cerchio rituale, la forza vitale del reame sgorga dalla terra per creare uno scudo crepitante. La forma runica di Yngra può essere osservata, sinonimo di ‘soccorso’ - e ‘reclusione’. Gli attacchi dannosi in arrivo e le energie sono convertite in lampi e schiocchi di frusta di luce, attaccando ogni nemico abbastanza sciocco da avvicinarsi troppo.

Sottrai 1 dai tiri per colpire e aggiungi 1 ai tiri salvezza per attacchi diretti a questo modello.
In più. alla fine della fase di combattimento, se questo modello è stato oggetto di attacchi nemici in quella fase, fai un tiro per ogni unità nemica entro 3’’ da questo modello. Se ottieni 1-3, non accade nulla. Se ottieni 4 o 5 quell’unità nemica riceve una ferita mortale. Se ottieni 6, quell’unità nemica riceve un D3 ferite mortali.

Hyshian Twinstones

Due gemme combacianti simili a prismi, ciascuna più larga di un elfo, si librano in aria in una piccola orbita quando richiamate. Si comportano come riserve di potere arcano, ciascuna collezionando energia eterea e ricaricando l’altra. Un abile mago Lumineth Realm-lords può attingere dalle Twinstones vicine per potenziare le proprie abilità.

Quando questo modello viene evocato, metti un d6 con l’1 in alto vicino a lui. Ogni volta che un incantesimo è lanciato con successo da un’unità entro 12’’ da questo modello e non viene disperso, dopo che gli effetti dell’incantesimo sono stati applicati, aumenta il valore mostrato dal dado di 1 (fino a un massimo di 6)

Se un Lumineth Realm-lords Wizards tenta di anciare un incantesimo quando si trova a 12" da questo modello, prima di effettuare il tiro per lanciarlo, il giocatore che controlla il Wizard può dichiare che attinge dal potere delle twinstones. Se lo fa, aggiunti il valore del dado accanto al modello al tiro per lanciare. Quindi, dopo che l'effetto dell'incantesimo è stato risolto, cambia il valore del dado accanto a questo modello di nuovo a 1.

Runa di Pietrificazione

Quando chiamate, le pietre si assemblano in una pesante runa mistica su viticci di energia vorticosa. Da temere anche per i Lumineth, la Runa di Pietrificazione non può essere facilmente dispersa una volta rilasciata, e il suo potere è oppressivo. I nemici vicini cominceranno a trasformarsi in pietra in una manciata di momenti, potendo anche diventare statue inerti se restano in sua presenza.

All’inizio e alla fine della fase di movimento, tira un dado per ogni unità entro 6’’ da questo modello.Al 4+, quell’unità riceve un d3 ferite mortali. In più, sottrai 1 dai tiri corsa e carica per unità entro 6’’ da questo modello. Questa abilità non ha effetti sulle unità Lumineth Realm-lords..

Questi incantesimi continui rappresentano alcuni dei modi in cui la relazione del lord-re con Hysh potenzia il loro potere magico. Quando combinati con le già stupefacenti abilità dei loro maghi, gli effetti sinergici sono senza dubbio forti.

Rimanete sintonizzati per altre informazioni sui lord-re Lumineth mentre si preparano a conquistare i Regni Mortali.

Puoi trovare l’articolo in inglese a questo link.